Skip to content

Il Politecnico dell’Industria e del Commercio del Guangdong spiega come sfruttare iRobotCAM per semplificare la progettazione e la messa in servizio di linee di produzione virtuali

Riassunto: In risposta alla tendenza di sviluppo delle fabbriche digitali, in qualità di rappresentante degli istituti professionali superiori, il Politecnico dell’industria e del commercio del Guangdong combina completamente la tecnologia informatica e utilizza il software di programmazione robot iRobotCAM per realizzare la progettazione e il debug virtuale della linea di produzione, stabilire una piccola linea di produzione automatizzata con robot, realizzare l’automazione completa del carico e dello scarico e migliorare ulteriormente le capacità degli studenti, come le competenze ingegneristiche nella progettazione e nel debug della linea di produzione.

Come base per l’automazione della produzione, la tendenza alla diffusione delle fabbriche digitali sta maturando sempre di più, sia dal punto di vista dello sviluppo tecnologico che delle esigenze dello sviluppo industriale. In particolare, gli scenari applicativi dei robot vengono conquistati uno dopo l’altro, e lo sviluppo industriale bidirezionale di robot e robot umanoidi renderà la diffusione e l’applicazione delle fabbriche digitali in futuro non più un mondo virtuale da film di fantascienza.

In qualità di rappresentante degli istituti professionali superiori, il Politecnico dell’Industria e del Commercio del Guangdong ha una visione a lungo termine della progettazione e dell’automazione delle fabbriche virtuali. Come integrare pienamente le competenze professionali dell’istituto nella teoria e nella pratica, in modo che gli studenti possano integrarle pienamente nella fase di apprendimento? È possibile padroneggiare appieno la progettazione di linee di produzione, l’elaborazione automatizzata tramite robot e altre applicazioni di scenario, nonché padroneggiare le capacità di progettazione e applicazione delle fabbriche virtuali. Quali sono i requisiti digitali per la progettazione di linee di produzione e il debug virtuale?

  1. L’attrezzatura delle piccole linee di produzione può utilizzare le attrezzature esistenti per risparmiare completamente sui costi?
  2. La progettazione della linea di produzione può essere completata in modo da ottenere cambiamenti flessibili, soddisfacendo pienamente le esigenze degli studenti universitari e consentendo loro di combinare l’apprendimento delle conoscenze con la progettazione pratica?
  3. Una volta completato, il sistema di visualizzazione può facilmente realizzare il sistema di controllo e la visualizzazione degli effetti, soddisfacendo le esigenze di apprendimento degli studenti, da quelle più superficiali a quelle più approfondite.
  4. La scalabilità dell’applicazione robotica è sufficiente a soddisfare le esigenze dei futuri scenari applicativi robotici scalabili?

Per il software di programmazione offline per robot iRobotCAM di Yueqing Technology, l’esigenza di scalabilità è pienamente considerata a livello architetturale. Può connettersi a dati CAD tridimensionali ed espandere i requisiti di processo del robot. Basandosi sui principi cinematici del robot, può essere digitalizzato. La fabbrica presenta evidenti vantaggi in termini di progettazione della linea di produzione e debug virtuale.

  1. Soluzione integrata: soddisfa le esigenze di progettazione di linee di produzione robotizzate, programmazione offline e debug virtuale.
  2. Motore fisico affidabile: dotato di debug congiunto tra debug virtuale e workstation reali per realizzare applicazioni gemelle digitali reali
  3. Architettura di processo aperta: modulo di integrazione di processo conveniente, che può integrare rapidamente moduli di processo personalizzati

Con iRobotCAM, oltre a utilizzare la ricca libreria di robot integrata, è possibile aggiungere facilmente robot e progetti di giunti personalizzati, posizionatori, PLC, ecc., sfruttando appieno robot, macchine utensili e altre apparecchiature digitali correlate già esistenti. Oltre a realizzare una progettazione flessibile della linea di produzione, è possibile realizzare facilmente il debug virtuale.

Dopo la progettazione complessiva della domanda da parte di esperti del Politecnico dell’Industria e del Commercio del Guangdong, Yueqing Technology ha combinato i vantaggi tecnici del suo software di programmazione offline per robot iRobotCAM, basato sulla piattaforma CAD, per realizzare la progettazione della linea di produzione e il debug virtuale della piccola linea di produzione. Il progetto ha realizzato l’automazione del carico e dello scarico dei robot, che soddisfa ulteriormente l’applicazione delle conoscenze degli studenti nel campo delle fabbriche digitali.

Informazioni su Yueqing Technology :

Yueqing Technology è impegnata a realizzare una piattaforma aperta di programmazione offline dei robot iRobotCAM, ovvero una soluzione digitale che integra la progettazione concettuale elettromeccanica delle linee di produzione, la simulazione della programmazione dell’elaborazione dei robot e il debug virtuale.

Informazioni sul Politecnico dell’Industria e del Commercio del Guangdong :

Il Politecnico dell’Industria e del Commercio del Guangdong è un istituto professionale superiore generale a tempo pieno, direttamente dipendente dal Governo Popolare Provinciale del Guangdong. È un istituto professionale di alto livello con caratteristiche cinesi e un’unità di progettazione edilizia professionale, un istituto professionale superiore modello nella provincia del Guangdong e un istituto professionale superiore di prima classe nella provincia del Guangdong. L’unità di costruzione dell’istituto (una delle 18) e il Campus Sicuro e Civilizzato della provincia del Guangdong sono un’unità pilota nazionale per l’apprendistato moderno, il primo gruppo di istituti pilota con sistema di certificazione 1+X nel paese, un’unità di gruppo di formazione professionale modello a livello nazionale e un istituto professionale modello nella provincia del Guangdong. L’unità del gruppo educativo, l’unità dimostrativa dell’istituzione pubblica nazionale orientata alla conservazione, la scuola sperimentale di costruzione di un campus digitale dell’istituto professionale nazionale, i risultati del lavoro sportivo dell’istituto professionale superiore nazionale e la base dimostrativa del lavoro sportivo “una scuola, un prodotto”, selezionata come “Asia-Pacific Vocational College Influence” “Top 50”, è stata selezionata come uno dei 13 college e università (uno su 13) del progetto pilota di istruzione professionale all’estero del Ministero dell’Istruzione e si stava preparando a istituire la filiale dell’industria e del commercio dell’istituto professionale e tecnico Cina-Zambia.